startup_starthopeE’ stato pubblicato sul BURA del 31.07.2015 il nuovo Bando del Fondo Start Up Start Hope, che investe in progetti innovativi che sviluppano prodotti, servizi o processi tecnologicamente nuovi o che migliorano sensibilmente lo stato dell’arte nel settore di riferimento. Start Up Start Hope è un fondo di rotazione a valere sul POR FESR 2007-2013 attività 1.2.2. e sostiene le piccole nuove imprese innovative operanti in Abruzzo, attraverso la partecipazione al capitale di rischio.
La dotazione finanziaria è di 4 milioni di euro, destinati a promuovere la nascita e le prime fasi dello sviluppo. La sovvenzione consiste nella partecipazione del Soggetto Gestore (FIRA) al capitale sociale delle piccole imprese, costituite/costituende e quindi in investimenti in equity. Tale partecipazione potrà avvenire esclusivamente attraverso la sottoscrizione di quote di nuova emissione susseguente ad un aumento di capitale per le società già costituite, ovvero, attraverso la sottoscrizione di quote per società costituende.
La domanda può essere presentata a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul BURA dell’Avviso e fino al 31/10/2015 salvo eventuali proroghe stabilite dall’Amministrazione Regionale.

Bando

Fonte: http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/P42A2131C34S2/Abruzzo—Nuovo-Bando-Starthope–scad–31-10-2015-.htm