Federfranchising, Federazione Italiana del Franchising, costituita nel 1987 con il nome di Promofranchising all’interno di Confesercenti Nazionale, nasce con la consapevolezza che il sistema dell’affiliazione è un sistema unitario il cui successo è garanzia solo se entrambi i partner sono soddisfatti della reciproca collaborazione.

La configurazione che vede insieme franchisor (affiliante) e franchisee (affiliato) fa di Federfranchising una realtà unica nel panorama associativo, a coronamento di un processo avviato negli anni ’80.

Promuovere lo sviluppo non può che significare il superamento di qualsivoglia visione di parte a vantaggio degli affilianti o viceversa degli affiliati. Federfranchising nasce appunto con l’obiettivo di rappresentare ed essere punto di riferimento dei FRANCHISOR (Affilianti) e dei FRANCHISEE (Affiliati).

Federfranchising è una Federazione indipendente, fortemente orientata a modernizzare il mercato italiano nell’esclusivo interesse degli operatori in franchising, ha ispirato la legge 129/04 di regolamentazione del franchising e la 185/2000 di finanziamento di Sviluppo Italia, ha uffici a Roma e riferimenti in tutte le province italiane presso le sedi territoriali della Confesercenti.

Federfranchising è una squadra che rappresenta le aziende nella difficile sfida della competizione. Per vincerla la Federazione partecipa ad incontri mirati con il Governo e le più alte istanze del Paese in materia economica, e offre alle aziende associate servizi e assistenza per l’accesso agevolato ai finanziamenti, per la formazione continua dei propri dipendenti senza costi aggiuntivi per le aziende con FON.TER, per lo sviluppo delle reti, per la comunicazione ed il marketing, per la ricerca di location, e per l’internazionalizzazione.

Inoltre, le imprese associate possono accedere al pacchetto di Convenzioni stipulate da CONFESERCENTI, a vantaggiose condizioni, con le migliori aziende presenti sul mercato, del settore Assicurativo, Bancario e Automobilistico.

Foto: sede nazionale Federfranchising a Roma