fitforladyComunicato Stampa aziendale

È questo il più importante claim del franchising Fit For Lady, che caratterizza un prorompente new business all’interno del panorama Wellness e Fitness italiano.
A differenza di altre proposte, tendenzialmente sempre omologate alle “mode” del momento, il franchising Fit For Lady punta direttamente al cuore di una domanda vera, reale e mai risolta per le donne: fare movimento in un ambiente ideale e accogliente, anche con i propri piccoli, senza rinunce, senza sensi di colpa e, soprattutto, senza stress.
Fit For Lady lancia un nuovo e rivoluzionario concetto di vivere la palestra al femminile con appositi spazi e servizi che facilitano la vita di tutte le donne, di chi sta per diventare mamma, di chi è su di peso o semplicemente su di età, grazie a programmi di allenamento mirati.
Il franchising Fit For Lady comprende inoltre una serie di servizi che nulla lasciano al caso, dal salotto alla sartoria.
Ma prima di scoprire questi servizi innovativi, scopriamo qualcosa in più su questo nuovo concetto di vivere il Fitness…

Come nasce il Brand Fit For Lady?
Il Brand nasce da un’intuizione della sua fondatrice Giovanna Scarna Casaccio che, a seguito di un viaggio nel Nord Europa, decide di impiegare il suo titolo di laurea e la ricca esperienza, sia in campo sportivo sia in campo manageriale, per costruire nella sua Parma un centro capace di offrire un servizio a 360° per le donne e le mamme, a favore della salute femminile e a supporto della famiglia, sul modello Nord Europeo.
Nasce così Fit For Lady, la prima palestra woman friendly pensata per aiutare la donna a stare in salute e la mamma a trovare un ambiente accogliente e confortevole, come a casa.

A chi si rivolge Fit For Lady?
Fit For Lady è la palestra a misura di ogni donna, accessibile veramente a tutte. Questo significa che tutte le donne e le mamme con i loro bambini, anche piccoli, sono benvenute e trovano gli spazi per essere felici, stare bene e sentirsi come a casa.
È la palestra per ognuna di noi, qualsiasi età, peso, problematica, situazione familiare, perfino religione, abbia sempre nel pieno rispetto dell’armonia, salute, tolleranza e condivisione reciproca.

Perché il franchising?
Il franchising Fit For Lady è un’ottima opportunità per lo sviluppo dell’Imprenditoria Femminile perché:

• Permette di conciliare lavoro e vita personale

• È progettuale

• Richiede molta attenzione e cura

• Offre la possibilità di mettersi in gioco e dimostrare le proprie attitudini

Chi è la nostra affiliata ideale?
La nostra candidata ideale è una donna!
Non deve avere necessariamente esperienza nel settore, ma quello che ci preme è che abbia a cuore il benessere e la salute delle donne e delle mamme e che sia pronta a mettersi in gioco.
E’ fondamentale che abbia il desiderio di condividere l’esperienza di essere donna con altre donne.
L’affiliazione a Fit For Lady ha una duplice valenza sociale:

• È utile a creare occupazione femminile e fornisce, di fatto, alle donne l’occasione di mettersi in gioco

• È utile per la società e per le famiglie perché rappresenta una soluzione che accoglie e facilita la vita di mamma e bambino

Con un’esperienza decennale nel mercato italiano, Fit For Lady si propone come punto di riferimento nel mondo del fitness per le donne.
Abbiamo sviluppato l’idea di fitness woman friendly, rivoluzionando il concetto di palestra: oltre ai programmi di allenamento specifici per donne, anche servizi, cure e attenzioni in grado di soddisfare le reali necessità delle donne moderne, mamme e lavoratrici, facilitandole nella gestione del tempo.

I servizi di Fit For Lady sono:

Fitlandia Club: l’esclusivo spazio pensato e creato per i bambini dai 0 ai 10 anni dove i bambini giocano, si divertono e fanno ginnastica sui mini gym-attrezzi, intanto che la mamma fa attività fisica in un ambiente accogliente e sereno come a casa! Potranno disegnare, partecipare ai laboratori creativi e giocare con la Wii a ritmo di musica!

Baby Care Room: una rilassante stanza dove si ha a disposizione tutto il necessario per allattare, dare la pappa, cambiare o far addormentare in tutta tranquillità il bimbo

Baby Sitter: per i più piccoli fino ai 2 anni, sarà a disposizione una Baby Sitter per prendersi cura dei bimbi. Dopo un mini inserimento, la mamma potrà venire a fare ginnastica intanto che il bimbo giocherà in Fitlandia Club o con la Fit Baby Sitter

Sos Neomamma: la nostra Ostetrica sarà a disposizione online per sedute di MamAssistant per tutti i dubbi sull’allattamento e come supporto per la neomamma

Zona Cucito e Stiro: Fit For Lady permette di portare i panni da stirare e ritirarli quando si torna a casa dopo l’allenamento. Non solo, ma stringiamo o rammendiamo i vestiti grazie al servizio di sartoria

Fit Biblioteca: un angolo di relax dove concedersi la possibilità di sfogliare, leggere o portare a casa i libri e le riviste tutte al femminile. E per i bambini tanti libri adatti ad ogni età

Toelette Baby: un bagno dedicato ai più piccoli! Arredato e strutturato appositamente per i bambini, sarà un divertimento per loro anche andare a fare pipì e lavarsi le mani!

Club Allattamento: spazio d’incontro con altre mamme e la nostra Ostetrica, per condividere le proprie esperienze e sostenersi a vicenda nel delicato momento del post parto e dell’allattamento

Zona Hi Tech: si ha a disposizione la speciale Recharge Station per ricaricare il cellulare e il Wi-Fi libero in tutto il centro. E se si preferisce, si può guardare un film o leggere il quotidiano sul Fit Tablet.

Allenamento Busy Woman 30 minuti: circuito Interval-Training con orari liberi per tutte le donne super impegnate, per ritornare in forma anche con pochissimo tempo a disposizione. Ogni momento libero è quello buono per allenarsi!

Fit For Lady ha l’obiettivo di replicare il concetto di palestra a misura di donna™ in ogni città, sia in Italia sia nel Mondo.
Per fare questo abbiamo studiato un format ad hoc, nato dalla nostra esperienza e dal lavoro di questi anni, che racchiuda e rappresenti il meglio della nostra realtà.
Così ogni donna avrà la palestra che merita e ogni imprenditrice troverà l’attività che la soddisfa e la completa veramente, come donna e come manager.
“Muoversi Al Femminile” non è un semplice slogan o una bella etichetta. È la nostra missione e la nostra dichiarazione d’intenti.
In una frase abbiamo voluto racchiudere tutto il lavoro e l’impegno, svolto in questi anni, per portare in palestra tutte le donne e aiutarle a fare del sano movimento ed esercizio fisico, senza rinunce, stress o sensi di colpa.
Per rendere questo obiettivo possibile, realizzando il sogno di palestra per ogni donna, siamo partite dal concetto di “palestra” per arricchirlo di un nuovo significato attraverso programmi, risorse, strutture e servizi a misura di donna.
Abbiamo creato così la prima palestra a misura di donna!

Sito: http://www.fitforlady.it