L’emergenza coronavirus ha evidenziato in maniera assoluta l’importanza della Rete per lo scambio di beni e servizi. Le serrande di tutte le attività chiuse per decreto, pongono la necessità per i commercianti che ancora non lo avessero fatto, di vendere online i propri prodotti e servizi. La vendita diretta mostra tutti i suoi limiti nella situazione drammatica di queste settimane, soprattutto nei casi in cui rappresenta l’unica fonte di reddito delle famiglie.

La Globo Corporation, titolare del marchio Globo Express, con i suoi centri spedizioni presenti in tutta Italia, che continuano a lavorare freneticamente in questi giorni, ha sempre creduto nella forza della vendita online, e non si è tirata indietro nell’offrire il suo contributo a chi adesso vive un momento critico.

“Dovica”, la piattaforma e-commerce creata da Globo Corporation sarà a disposizione gratuitamente per tutti i commercianti italiani. Chiunque abbia un negozio potrà vendere online senza commissioni sul venduto, registrandosi in pochi e semplici passaggi al sito.

Per effettuare l’iscrizione basta collegarsi a www.dovica.com

In questo momento di difficoltà ognuno deve contribuire come può ad aiutare il prossimo – afferma Giuseppe Leodato, Presidente della Globo Corporation – non sarà facile per il mio team lavorare gratuitamente per supportare la registrazione dei negozianti che dovessero riscontrare problemi nell’utilizzo della piattaforma, così come gestirne l’operatività senza il previsto canone mensile, ma andava fatto. Il nostro sistema economico non può crollare, dobbiamo tutti impegnarci per mantenerlo in piedi e ho trovato nei miei soci persone coscienziose che non hanno esitato a dare la loro disponibilità e il proprio impegno”.