franchising_soldiCon questo progetto il Comune di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, in sinergia con la CCIAA di Milano e il supporto di Unioncamere Lombardia, sostiene le micro e piccole imprese commerciali, della ristorazione e dei servizi che aprono attività in franchising in aree urbane a rischio di indebolimento dell’offerta commerciale.
Il Comune di Milano ha individuato tre ambiti di riferimento connotati da evidenti elementi di dismissione commerciale: area Sud del DUC Buenos Aires (cosiddetto Lazzaretto), l’intero DUC Ticinese, e l’area definita dall’asse di Via Mazzini.
Il Bando si rivolge ai franchisee: aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising ovvero micro e piccole imprese – già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un Franchisor (tra i 104 marchi selezionati da Regione Lombardia), interessati ad aprire nuovi punti vendita in Milano con sconti e condizioni di favore nel contratto di affiliazione ai franchisee, nelle location interne agli ambiti di riferimento individuati.
La complessiva dotazione finanziaria è di € 468.750,00. Le risorse saranno assegnate ai soggetti beneficiari entro i limiti di disponibilità sopra riportati.
Il Bando viene gestito da CCIAA di Milano in modalità telematica, le domande di presentazione candidatura franchisee e richiesta contributo possono essere presentate dalle ore 12.00 del 16 maggio 2016 alle ore 16.00 del 29 settembre 2016 tramite la piattaforma del sistema camerale lombardo e di Regione Lombardia “bandimpreselombarde.it” all’interno del quale è presente specifica procedura di partecipazione al Bando.
Accedi alla procedura di partecipazione al Bbando:
http://www.bandimpreselombarde.it/index.phtml?Id_VMenu=362&cqs=SWRfQmFuZG89MjU=

A chi rivolgersi:
Responsabile del procedimento è il Direttore del Settore Commercio, SUAP e Attività produttive del Comune di Milano.

Qualsiasi informazione relativa al Bando e agli adempimenti ad esso connessi potrà essere richiesta ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
– per procedure di partecipazione: contributialleimprese@mi.camcom.it
– per informazioni e chiarimenti in ordine ai contenuti del presente Bando: apro.commercio@comune.milano.it oppure contattando i seguenti numeri telefonici: Comune di Milano – Servizio Artigianato e Supporto alle Imprese, Via Larga 12, telefono: 02.884.45307
– per assistenza tecnica sull’utilizzo di Bandimpreselombarde.it utilizzare il form all’indirizzo web: http://www.bandimpreselombarde.it/index.phtml?Id_VMenu=351

Leggi gli Allegati:
“In allegato D. D. 98 del 21.4. 2016 Bando Franchising”
“In allegato Bando integrale”

Per chiarimenti sul bando clicca qui

Fonte:
https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/6D3196578842840EC1257FA3002DC7F7?opendocument